+39 Accademia

Il Brand

Mission

Mission

Conoscere le eccellenze Italiane per divulgarle e rappresentarle all’estero attraverso l’autenticità, la passione, lo stile e l’innovazione della nostra terra

+39 Accademia si propone come realtà innovativa con l’obiettivo di diffondere l’unicità della cultura enogastronomica italiana e dell’ospitalità, creando relazioni e collaborazioni che ruotano attorno al mondo del food e non solo. La vera pizza napoletana, simbolo di italianità, diventa veicolo di identità territoriale per imparare a conoscere e riconoscere il vero “fatto in Italia”, partendo dalla qualità delle materie prime, valorizzando le loro caratteristiche specifiche e la loro origine.

Valori

I valori del nostro progetto:

  • Diffondere la cultura del fare e del saper fare italiano
  • Formare attraverso percorsi professionali e manageriali
  • Fare sistema di “rete” tra aziende, artigiani e professionisti
  • Commercializzare prodotti di eccellenza
  • Promuovere l’eccellenza italiana (non solo nel food)

Il brand + 39 ITA affonda le sue radici nella passione, nella cultura e nella conoscenza dei prodotti e servizi di eccellenza.

Valori
Dalle origini ad oggi

Dalle origini ad oggi

Ischitano di nascita, classe 1973, Luca Di Massa intraprende fin da giovanissimo un percorso professionale nel settore eno-gastronomico e nel turismo che lo porterà dall’Italia agli Stati Uniti passando dal Giappone... Luca intuisce che la Verace Pizza Napoletana sarà la chiave di volta per valorizzare l’esperienza maturata e per poter trasmettere all’estero, col proprio lavoro, l’autenticità, la passione, la storia della sua terra e del “Fatto in Italia”.
Nel 2006 inaugura con i fratelli la Pizzeria Tonino, locale bolognese di cui cura il Management, diventando fiduciario per l’Emilia Romagna dell’Associazione AVPN (Associazione Vera Pizza Napoletana). Dopo anni di consulenze in locali sparsi nella penisola, nel 2014 nasce +39ITA, un progetto ambizioso che incarna a pieno il suo pensiero “Conoscere per Riconoscere”.
Dopo l’apertura del primo locale a marchio +39 a Castenaso, alle porte di Bologna il concept ha successo, e si sviluppa rapidamente in Italia e all’estero con l’apertura di altri 5 locali.
Nel 2016 Luca incontra, un suo vecchio amico, Andrea Frabetti, bolognese Doc, con un curriculum di tutto rispetto nel settore degli eventi e dell’Hotellerie maturato, presso catene alberghiere nazionali e internazionali dove ricopre cariche in ambito direzionale sales and marketing.

I due hanno un'idea, rilevare la Locanda Solarola
per trasformarla in un'accademia di Italianità
Passione, stile, creatività, innovazione e condivisione sono i pilastri per diffondere lo stile italiano nel mondo

Luca di Massa Cofondatore

Andrea Frabetti

Luca di Massa Fondatore

Luca di Massa

Fondatore

Luca di Massa

Andrea Frabetti
Andrea Frabetti Cofondatore

Andrea Frabetti


Entra in contatto con +39 Accademia

Contatti
  • +39 ITA ACCADEMIA
    già Locanda Solarola
  • Via Santa Croce, 5, 40023
    Castel Guelfo di Bologna, BO
  • Chiamaci +39 0542 670602

Richiedi informazioni

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni