+39 Accademia

La gestione strategica dei costi per migliorare la redditività

La gestione strategica dei costi per migliorare la redditività

La gestione strategica dei costi per migliorare la redditività
Ricetta PDFOR

Periodo

Su richiesta

Prezzo

Su richiesta

Prenota il corso

Descrizione

La finalità del corso è quella di fornire ai partecipanti le leve necessarie a comprendere come massimizzare il valore dalle risorse dell'organizzazione minimizzando nel contempo i costi. Conoscere gli strumenti e le metodologie attraverso cui riuscire a organizzare le voci di costo, al fine di pianificare la propria strategia, è una tra le competenze necessarie per riuscire ad affrontare in maniera previdente e consapevole le scelte inerenti l’impresa.

Il menu della giornata

Le giornate di formazione avranno un impatto fortemente esperienziale grazie alla qualità dell’accoglienza e a quella dei contenuti manageriali direttamente utilizzabili in azienda. Questi i principali momenti:

  • 09.00 – 09.15 Welcome Coffee
  • 09.15 – 09.30 Visita alla Locanda Solarola
  • 09.30 – 13.00 Attività formativa (Coffee break ore 11.30)
  • 13.00 – 14.00 Degustazione Verace Pizza Napoletana con il Maestro Luca di Massa
  • 14.00 – 18.00 Attività formativa (Coffee break ore 16.00)
  • 18.00 – 18.30 Leave Drink
Prenota il corso Torna ai Corsi

Contenuti

- Il sistema azienda e le informazioni contabili
  » Le condizioni di equilibrio e i cicli della gestione
  » La logica e gli obiettivi del controllo di gestione
- Il Cost Management: tipologia e contabilità dei costi
  » I centri di costo
  » Le configurazioni di costo: Full Costing e Direct Costing
- Le decisioni operative di breve periodo
  » Il margine di contribuzione
  » La Break Even Analysis

Informazioni sul corso?
Contattaci
Altrimenti chiamaci
+39 0542 670602

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni